Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Soundtracks - musica da film

Corrado Nuccini racconta la residenza artistica promossa dal Centro Musica di Modena

In questa puntata, insieme a Corrado Nuccini de I Giardini di Mirò vi parlo di Soundtracks - Musica da film, il percorso formativo dedicato all’integrazione tra linguaggi musicali e cinematografici organizzato e promosso dal Centro Musica di Modena.
Corrado Nuccini, infaticabile creativo, sin dalla prima edizione di Soundtracks, mette a disposizione degli allievi le sue competenze e la sua esperienza di artista a 360 gradi. Oggi, con il Centro Musica di Modena, sta lavorando all’organizzazione dell’edizione 2020 di Soundtracks. Sono andata a Modena per intervistarlo per dare l’opportunità ai musicisti in ascolto di approfondire le tematiche della residenza musicale di cui a breve uscirà il bando per la selezione degli allievi della ottava edizione.

  • Intervista a Corrado Nuccini

Vi ricordo che la partecipazione alla residenza musicale è gratuita e, per ogni artista selezionato, è prevista la copertura di spese di viaggio, vitto e alloggio. La residenza si articolerà in workshop e lezioni frontali finalizzati alla sonorizzazione di un film muto e in 3 performance pubbliche all’interno di Supercinema Estivo, festivalfilosofia e alla Torre di Modena.
Ascoltate buona musica e restate sintonizzati su Emilia-Romagna Music Commission!

In questa puntata avete ascoltato "Joan of Arc" di Leonard Cohen; "One Of These Things First" di Nick Drake; "You Must Believe In Spring" di Bill Evans.

Se volete sapere di più sulla L.R. 2/18, sulle opportunità di formazione, sui bandi, sulle produzioni discografiche, sui servizi offerti dalla music commission consultate il portale http://www.emiliaromagnacreativa.it/ e scrivete all'indirizzo mail music.commission@regione.emilia-romagna.it.

Tags

Note

A cura di Laura Di Salvo