Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

The Tower Jazz Composers Orchestra

Alfonso Santimone presenta l'esordio discografico della resident orchestra del Ferrara Jazz Club

In questa puntata abbiamo il piacere di presentarvi l'omonimo album d’esordio della Tower Jazz Composers Orchestra. È al Torrione San Giovanni di Ferrara che la Tower Jazz Composers Orchestra, da progetto didattico, si costituisce come orchestra residente nel 2016, dando vita ad un’esperienza artistica unica nel panorama jazzistico italiano con un repertorio incentrato su composizioni e arrangiamenti originali.
Alfonso Santimone - che insieme a Piero Bittolo Bon dirige l'organico variabile di più di 20 elementi - in una lunga e divertente chiacchierata ci accompagna in un viaggio immaginifico attraverso le trame musicali di questo album denso, onirico, complesso, fluido, fatto di scivoli e salti mortali, ruote panoramiche e marce militari, visioni concrete e pensieri astratti.

  • Intervista ad Alfonso Santimone

Ascoltate buona musica e restate sintonizzati su Emilia-Romagna Music Commission!

In questa puntata avete ascoltato "Okapi, pt. I" di Piero Bittolo Bon; "Lucid Dream" di Stefano Dallaporta; "Ecce Dombo" di Alfonso Santimone; "Iuvenes Doom Sumus / Okapi, pt. II" di Piero Bittolo Bon

Se volete sapere di più sulla L.R. 2/18, sulle opportunità di formazione, sui bandi, sulle produzioni discografiche, sui servizi offerti dalla music commission consultate il portale http://www.emiliaromagnacreativa.it/ e scrivete all'indirizzo mail music.commission@regione.emilia-romagna.it.

 

Tags

Note

A cura di Laura Di Salvo