Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Speciale EnERgie Diffuse. Arriva Sonora Radio Fest, primo festival delle web radio dell’Emilia-Romagna

Uno sguardo al panorama regionale e il programma del festival nelle interviste a Egle Beltrami, Riccardo Francone e Gianni Gozzoli

A Bagnacavallo mercoledì 10 ottobre, nell'ambito della Settimana della Cultura "EnErgie Diffuse", si terrà Sonora Radio Fest, il primo festival delle web radio della regione, dove anche noi di RadioEmiliaRomagna saremo presenti, a confrontarci con le altre realtà del territorio, per condividere le buone pratiche, creare nuove relazioni, nuovi progetti e valorizzare i giovani talenti. 

E' un mondo quello delle web radio che la Regione Emilia-Romagna ha sostenuto fin dagli esordi, realizzando RadioEmiliaRomagna nel 2006, per sperimentare le possibilità comunicative di queste nuove piattaforme e che oggi continua a sostenere in particolare nell'ambito giovanile. Un mondo di “EnERgie Diffuse” che andiamo a scoprire con Egle Beltrami, coordinatrice della comunicazione del Progetto Giovani della Regione Emilia-Romagna e di Giovazoom, il portale regionale di settore.

Intervista Egle Beltrami

E torniamo a Sonora Radio Fest, l’iniziativa è organizzata da Sonora social club, che gestisce Radio Sonora, in collaborazione con l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e il Comune di Bagnacavallo, con il contributo della Regione Emilia-Romagna e del GaEr, associazione culturale dei giovani artisti in Emilia-Romagna. Com’è nato il progetto e quali sono le aspettative in merito a questa nuova iniziativa? Ce ne parla Riccardo Francone, responsabile delle politiche giovanile dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Intervista Riccardo Francone

E passiamo ora al programma di Sonora Radio Fest, che ha davvero tanti ospiti e occasioni di approfondimento e di ascolto, con Gianni Gozzoli, direttore artistico di Radio Sonora.

Intervista Gianni Gozzoli

Una realtà importante quindi del territorio con cui RadioEmiliaRomagna ha collaborato nel passato e continuerà a collaborare.

Un appuntamento quindi da non mancare per chi ama la musica e la radio. Il programma di tutti gli eventi della settimana delle Cultura su www.emiliaromagnacreativa.it

Tags

Note

A cura di Cinzia Leoni

Commenti

commenti gestiti con Disqus