Salta al contenuto principale
4 Novembre 2015 | Archivio / Scelto per voi

Blastema

E il loro ultimo cd Tutto finirà bene

A cura di Cinzia Leoni

Gentili ascoltatori ben ritrovati su Scelto per voi e torniamo a parlare oggi dei Blastema la rock band forlivese che torna a trovarci per presentare l’ultimo lavoro dal titolo “Tutto finirà bene”. Il brano che state ascoltando in sottofondo dal nuovo cd è Tornerai.

I Blastema lo ricordiamo sono stati fondati da Alberto Nanni e Matteo Casadei nel ’98.  Hanno all’attivo diversi ep e due dischi ufficiali, “Pensieri illuminati” (Halidon 2009) che abbiamo già presentato qui su RadioEmiliaRomagna e che potete riascoltare qui, “Lo stato in cui sono stato” (Nuvole 2012). Il loro terzo disco,  appena uscito il 30 ottobre scorso per etichetta Ostile Records, si intitola “Tutto finirà bene”, e abbiamo il piacere di presentarvelo oggi qui su RadioEmiliaRomagna.

I Blastema in questi anni hanno realizzato centinaia di concerti e partecipato a tutti (o quasi) i più importanti festival d’Italia Sono stati Finalisti al TIM Tour Festival, vincitori di San Remo Rock, gruppo rivelazione del MEI e testimonial della campagna Siae-MEI a sensibilizzazione dell’ascolto di musica legale. Nel 2008 si sono aggiudicati il primo premio del Summer End Rock Festival, mentre nel 2009 sono stati scelti da Radio Popolare come portabandiera ufficiale del network e si si sono esibiti sul palco dell’Italia Wave Love Festival di Livorno. Nel 2010 hanno partecipato all’Heineken Jammin’ Festival nel second stage di Rock TV in qualità di vincitori del contest, settimi su 3600 gruppi, e si sono esibiti alla Triennale Bovisa di Milano, ospiti alla mostra It’s not only rock’n roll, baby in cartellone a fianco di artisti come Patty Smith.

Entriamo subito nel vivo del loro ultimo lavoro ascoltando il brano Prima che.

Intervista a Matteo Casadei

Brani
I morti
Orso Bianco

Ringraziamo i Blastema e salutiamo i nostri ascoltatori con il brano Tutto finirà bene.

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi