Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Filippo Cosentino Trio

E il loro nuovo cd  “Human Being”

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna proseguiamo con il nostro percorso musicale e la puntata di oggi si ferma a Bologna per parlarvi del nuovo album del chitarrista piemontese ma residente ad Anzola Emilia in provincia di Bologna, Filippo Cosentino dal titolo “Human Being” edito dall’etichetta Emme Produzioni Musicali. Special guest di Human Being è il sassofonista statunitense Michael Rosen, impegnato sia al sax soprano che al sax tenore.Il brano che state ascoltando in sottofondo è Dance of the moon in love…

Laureato con lode al Conservatorio di Bologna G.B. Martini sotto la guida del M° Tomaso Lama, Filippo Cosentino ,  ha conseguito la Laurea triennale a pieni voti al DAMS Musica di Bologna e la specializzazione in Discipline della Musica con tesi in Filologia Musicale. E’ attualmente uno dei chitarristi più interessanti e richiesti del panorama musicale attuale. 

Dopo il suo esordio discografico nel 2011 con “Lanes” (feat. Fabrizio Bosso) Filippo Cosentino con questo disco, registrato nel 2013 al Tube Studio di Fara Sabina e pubblicato nel marzo 2014, guida il trio a suo nome, accompagnato dal bassista Davide Beatinoe dal batterista Carlo Gaia. 

L’album “Human Being”, è un disco pervaso da atmosfere differenti e caratterizzato dall’uso della chitarra acustica baritona E’ stato lanciato con un lungo tour partito da Bologna , tra Italia e nord Europa che si è concluderà nel dicembre prossimo.

Ma entriamo subito  nel vivo della musica del Filippo Cosentino Trio ascoltando il brano Letters From Home 

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo il piacere di avere qui con noi oggi il chitarrista bolognese Filippo Cosentino

Intervista Filippo Cosentino

Brani
Mantra
Human Being
Serendipity  

Ringraziamo e salutiamo il chitarrista bolognese Filippo Cosentino ascoltando Message in a Bible, brano che apre la tracklist del cd Human Being, una melodia ispirata al mondo musicale medio-orientale.

Un saluto a tutti da Cinzia Leoni  continuate a seguirci su Scelto per voi. 

 

Filippo Cosentino on web

www.filippocosentino.com
https://www.facebook.com/FilippoCosentinopage
http://twitter.com/FilCosentino
http://milleunanota.weebly.com 

Tags

Note

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

Commenti

commenti gestiti con Disqus