Salta al contenuto principale
22 Ottobre 2014 | Archivio / Scelto per voi

Kaisha Kunin

E il loro cd dal titolo Ce n’est pas du Rock

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna ben ritrovati da Cinzia Leoni. Oggi torniamo a parlare con voi del gruppo Rock bolognese Kaisha Kunin, già intervistato da RadioEmiliaRomagna nel 2011, oggi dalla line up rinnovata  e con un nuovo progetto musicale. Il brano che state ascoltando in sottofondo si intitola Not Ready ed è contenuto nell’ultimo cd dal titolo Ce n’est pas du Rock.  

I Kaisha Kunin si formano a Bologna nel 2009 ed escono nello stesso anno con un demo di 5 canzoni, che nel 2010 vengono portate a 11 con la demo collection dal titolo “Kaisha che?”.  Marco Sammartino e Jack Calico (Luca Ferrara), già insieme in un precedente progetto abbandonato anni prima, decidono di riprovarci e a loro si aggiungono Daniele Chirigoni al basso e Riccardo Angius alla batteria. Nel 2014  escono dal gruppo Jack Calico e Angius. Ora il gruppo è formato da: Andrea Lazzarini di Crevalcore (Bo) alla chitarra, Marco Sammartino voce e chitarra di Ascoli Piceno, Daniele Chirigoni di Olbia al basso e Claudio Conti di Bologna alla batteria. 

Il cd che vi presentiamo oggi dal titolo Ce n’est pas du Rock è completamente autoprodotto e registrato a Bologna. Otto tracce che aprono definitivamente la strada ad un altro capitolo di Open Rock alla maniera Kaisha Kunin! Le sonorità e le radici rock/blues del gruppo si aprono a libere interpretazioni, intenti ed esecuzioni aperte che ci rimandano a musiche e generi diversi. 

La peculiarità dei Kaisha Kunin è l’enorme passione per la musica e la grande voglia di suonare esplorando, senza dimenticare, l’immediatezza del rock and roll e del blues che sono le matrici originarie dei Kaisha Kunin.
Nel 2010 sono usciti in distribuzione digitale per l’etichetta one eyed fish (irma records).
Durante l’edizione 2010 del concorso regionale La musica Libera – Libera la musica ai Kaisha Kunin è stata assegnata una menzione di merito della giuria di qualità per la canzone Neck and Down e nel 2014 sono arrivati in finale al Superstage contest organizzato dal Mei. 

Ma entriamo nel vivo della musica dei bolognesi d’adozione Kaisha Kunin ascoltando il brano Dear Rose Unforgettable Girl contenuto nell’ultimo progetto musicale della band dal titolo Ce n’est pas du Rock.

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo il piacere di avere qui con noi oggi Marco Sammartino, voce, chitarra e portavoce della rock band Kaisha Kunin

Intervista Marco Sammartino

Brani
Jump in my Soul
Miracle dei Kaisha Kunin
Want You Back

Salutiamo e ringraziamo Marco Sammartino e i Kaisha Kunin ascoltando il brano I’m On Time contenuto nel loro ultimo progetto dal titolo Ce n’est pas du Rock.
 

Kaisha Kunin on web
http://soundcloud.com/kaisha-kunin-bologna
https://www.facebook.com/Kaishakunin.bologna
https://myspace.com/kaisha_kunin
https://kaishak.bandcamp.com/
http://www.youtube.com/user/KaishaKuninBologna

Puntata di scelto per voi 16-6-2011
http://www.radioemiliaromagna.it/programmi/scelto/kaisha_kunin.aspx

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi