Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Zois

Nel segno della contaminazione il primo disco della band

Gentili ascoltatori oggi vi presentiamo un gruppo nato a Bologna, dall'incontro di Valentina Gerometta e Stefano di Chio, con Alessandro Betti e Ivano Zanotti. Il gruppo che si chiama Zois è composto da musicisti che provengono da diversi progetti musicali e che nel primo album, che vi presentiamo oggi, hanno condensato le loro esperienze precedenti in un progetto ricco di contaminazioni e molto originale, che vanta una collaborazione importante con il cantautore Mango. Il brano che state ascoltando in sottofondo è Per te.

Il disco, dal sound eclettico, porta il nome del gruppo, Zois, ed è uscito il 20 novembre 2015 per la nuova etichetta Lul­laBit. È composto da undici tracce, dieci inediti e una cover. Dentro si mescolano sapientemente generi apparentemente distanti creando un mix potente e non convenzionale.

In questo primo lavoro, la band si avvale della preziosa collaborazione con l'artista Mango, recentemente scomparso, e in particolare si può ascoltare una cover di Oro, completamente stravolta da un arrangiamento che quasi la riscrive. Mango ha prestato la sua voce ed ha partecipato al videoclip, scrivendo poi a quattro mani Stella Contraria, un brano che porta la firma di Mango per la musica e quella degli Zois per il testo e l'arrangiamento. E di cui parleremo dopo con Valentina Gerometta. Questo lavoro definito "Impeccabile, elegante, professionale, levigato come ogni prodotto di un certo appeal pretende di essere" da Rockitha già raccolto l'attenzione e il favore di diverse testate, tra cui Tv Sorrisi e Canzo­i e Panorama.

Ma lasciamo spazio alla musica con il brano Oro feat. Mango.

Abbiamo con noi oggi Valentina Gerometta del gruppo bolognese Zois. Ciao Valentina e benvenuta ai microfoni di RadioEmiliaRomagna.

Intervista a Valentina Gerometta

Grazie agli Zois e a Valentina Gerometta per essere stata scon noi, un saluto ai nostri ascoltatori e continuate a seguirci su Scelto per voi.

Brani
Un sole d'inverno
Niente è quello che ho

http://www.zoismusic.com/

 

Tags

Note

A cura di Cinzia Leoni

Commenti

commenti gestiti con Disqus