Salta al contenuto principale
7 Maggio 2010 | Spettacoli in Emilia-Romagna

Bolero – Canzoni d’Amore

Il concerto il 9 maggio alle 16 all’Auditorium Paganini di Parma. Interviste a Maurizio Roi, Michele Pertusi e Mascia Foschi

A cura di Cinzia Leoni e Linda Vukaj

7 maggio 2010

Cucurucucù Paloma

Cari ascoltatori il 9 maggio a Parma all’Auditorium Niccolò Paganini alle ore 16 ci sarà un concerto davvero speciale Bolero. Canzoni d’amore – Love Songs” canzoni eseguite dal grande basso – baritono parmigiano Michele Pertusi con l’attrice e cantante Mascia Foschi e suonate dall’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna della Fondazione Arturo Toscanini con la direzione di Alessandro Nidi.

Bolero – Canzoni D’Amore è anche un progetto discografico concepito alla luce del successo ottenuto dalla serie di concerti dell’estate del 2009 tenuti da Pertusi con  Mascia Foschi e naturalmente l’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna. Il cd contiene lavori di Agustin Lara e le musiche caraibico-sinfoniche di Aldemaro Romero e i classici del genere come Besame Mucho ma anche Cucurucucu Paloma che avete appena ascoltato, e ancora Granada o Historia de un amor.  Fanno parte del cd anche Guitarra Guajira, Mirala Bailar, El día que me quieras, Quizas Quizas Quizas e tante altre splendide melodie che raccontano il romantico mondo del bolero.

Ma sentiamo dal direttore della fondazione Maurizio Roi com’è nata l’idea di questa collaborazione con l’Associazione Due mondi.

Intervista a Maurizio Roi

Sentiamo ora Mascia Foschi altra protagonista del concerto. Ciao Mascia, da tempo hai nel tuo repertorio musica sudamericana e com’è nata l’idea di coinvolgere Michele Pertusi, una delle voci liriche più note della nostra regione?

Intervista a Mascia Foschi

Bene allora ascoltiamo Besame mucho

La voce potente e vellutata di Pertusi si contrappone dunque a quella dolce e suadente di Mascia Foschi nei 4 duetti contenuti nel cd. Michele Pertusi si cimenta per la prima volta con la musica leggera e quindi con un genere completamente diverso da quello classico che gli ha fatto vincere, fra l’altro un “Rossini d’Oro” e un “Grammy Awards”. Sentiamo da Pertusi il motivo di questa scelta

Intervista Michele Pertusi

Vi lasciamo con la canzone Granada

Per informazioni

Ufficio stampa Fondazione Arturo Toscanini
Tatiana Cogo
tcogo@binariocomunicazione.it

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi