Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Varignana Music Festival 3° edizione

La musica classica "fuori porta"

La musica da camera varca la soglia delle mura della città di Bologna e porta le sue note in un ambito di grande bellezza e più consono alle serate estive. Dopo il successo delle passate edizioni, la Fondazione Musica Insieme lancia la terza edizione del Varignana Music Festival, che si svolgerà nella suggestiva cornice del Palazzo di Varignana, una villa storica risalente al 1700, immersa in un’area naturalistica di trenta ettari di parco a pochi chilometri dal centro di Bologna.

Le passate edizioni hanno visto l’esibizione di  artisti di fama come Mischa Maisky, Mario Brunello, Alexander Romanovsky, presente anche in questa edizione,  Ezio Bosso, Linus Roth, Itamar Golan, Janáček String Quartet, Christine Walewska e Gustavo Zagrebelsky.

Anche questa edizione, più ampia delle precedenti, e che vedrà la realizzazione di 9 concerti dall’8 al 16 luglio, vanta artisti ed ensemble straordinari in ambito internazionale. Diretta da Bruno Borsari, la rassegna è anche inserita anche nella programmazione di Bè bolognaestate 2016. Ce ne parla Fulvia De Colle di Musica Insieme.

Intervista Fulvia De Colle

Grazie a Fulvia De Colle di Musica Insieme. Ricordiamo il primo appuntamento con il Quartetto di Cremona e Antonio Menenes al violoncello , attesi venerdì 8 luglio alle ore 20  al Palazzo di Varignana. Per informazioni potete consultare il sito www.varignanamusicfestival.it.
Un saluto da Cinzia Leoni

Tags

Note

A cura di Cinzia Leoni

Commenti

commenti gestiti con Disqus