24 luglio 2012
Cari ascoltatori, questa sera vi segnaliamo due interessanti appuntamenti, uno a Bologna e l’altro in provincia di Parma.
Partiamo dal capoluogo, dove troviamo una delle migliori ballerine di danza classica al mondo, l’ucraina Svetlana Zakharova che unisce ad una superba padronanza tecnica una raffinata delicatezza e partecipazione emotiva nell’espressione dei movimenti sempre eleganti. Svetlana Zakharova questa sera 24 luglio, alle ore 21 propone un programma dedicato alla Carmen suite al Teatro Comunale di Bologna.
Info: www.auditoriumanzoni.it/rinviato-il-gala-svetlana-zakharova/
Ancora questa sera alle 21,30 nell’ambito di Nottedinote il programma estivo della Fondazione Magnani Rocca un’ altra interessante proposta, Due come noi che… con Gino Paoli alla voce e Danilo Rea al pianoforte.
Danilo Rea vanta una lunga esperienza nel jazz ma anche nel pop e nella musica d’autore, basti ricordare le collaborazioni con alcuni tra i più grandi jazzisti statunitensi come Chet Baker, Lee Konitz, John Scofield. I suoi concerti, che spaziano su qualsiasi repertorio, lo hanno portato a esibirsi in tutto il mondo. Qui alla Fondazione Rocca si esibisce con il grande Gino Paoli, il cantautore che ha scritto alcune tra le più belle pagine della musica italiana. Originario di Monfalcone, è a Genova, dove si è trasferito da bambino, che l’artista debutta come cantante da balera, per poi formare una band musicale con gli amici Luigi Tenco e Bruno Lauzi. Ha scritto e interpretato brani rimasti nella storia della musica a’autore italiana quali Il cielo in una stanza, La gatta, Senza fine, Sapore di sale, Una lunga storia d’amore, Quattro amici.