Salta al contenuto principale
12 Luglio 2011 | Archivio / Emilia-Romagna per il mondo

A Bologna i sapori di Malta. E nel dopoteatro sono protagonisti gli chef

Intervista al direttore della comunicazione del Teatro Arena del Sole di Bologna, Bruno Damini

A cura di Claudio Bacilieri.

12 luglio 2011

Il Teatro Arena del Sole di Bologna ha ospitato il 31 maggio scorso una “Serata di Gola e Dopoteatro con gli Chef” per celebrare il gemellaggio tra i prodotti tipici della Regione di Gozo, nella Repubblica di Malta, e la creatività culinaria dell’Emilia-Romagna. L’evento, al quale hanno collaborato il Victoria Local Council, Ministry for Gozo e Malta Tourism Authority, è stato realizzato con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e dell’Unione di Prodotto Città d’Arte. Hanno dato l’appoggio al Teatro Stabile di Bologna nell’organizzazione della serata diverse aziende di prestigio del territorio emiliano-romagnolo.

La Serata di Gola, preceduta dal Grand Tour of Taste, un viaggio a bordo di prestigiose vetture Porsche con chef e giornalisti alla scoperta dei sapori dell’arcipelago maltese, ha accolto 150 invitati, tra i quali molti artisti che da anni collaborano con il Teatro Stabile di Bologna, come Nanni Garella, Alessandro Haber, Ivano Marescotti, Malandrino e Veronica, Marinella Manicardi, Vito. 

E’ qui con noi il direttore della comunicazione dell’Arena del Sole di Bologna, Bruno Damini.

Buongiorno direttore. Può illustrarci l’evento “Dopoteatro con gli Chef”, ormai una consuetudine per il pubblico bolognese, poiché si tratta della decima edizione?

Sei noti chef propongono per tutto il mese di luglio altrettante serate del gusto con i prodotti tipici del nostro territorio. E’ così? 

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi