Salta al contenuto principale
21 Settembre 2021 | Emilia-Romagna Music Commission

Ater Fondazione lancia la sua BIGLIA!

Pronto a partire il nuovo circuito regionale dedicato alla musica dal vivo

Laura Di Salvo

BIGLIA è il nuovo circuito ATER dedicato alla musica dal vivo, presentato in conferenza stampa pochi giorni fa al Locomotiv Club di Bologna. 

Con un investimento di 50.000 euro all’anno (confermato anche per il 2022) Ater Fondazione tende una mano ai live club del circuito consentendogli di riaprire le loro porte in un periodo ancora segnato da profonde incertezze e restrizioni con una programmazione originale e di grande qualità.

Locomotiv Club di Bologna, Bronson di Ravenna, OFF di Modena, il Kessel di Cavriago, insieme al Teatro Comunale “Laura Betti” di Casalecchio di Reno e al Salone Snaporaz di Cattolica metteranno professionalità ed esperienze a confronto, lavoreranno sull’interdisciplinarità culturale e la sperimentazione musicale per attuare buone pratiche e progettualità condivise sui territori con il coinvolgimento di diversi generi di pubblico, operatori e artisti. 

Abbiamo chiesto a Patrizio Cenacchi, responsabile Musica di Ater Fondazione di raccontarci il percorso appena tracciato di BIGLIA.

In questa puntata, avete ascoltato: in apertura “Berlino” di Emma Nolde; in chiusura “Lifevest” di Generic Animal.

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi