Salta al contenuto principale
8 Giugno 2015 | Spettacoli in Emilia-Romagna

Ferrara sotto le stelle

Grandi nomi della musica internazionale in cartellone fino al 31 luglio

A cura di Piera Raimondi Cominesi

È un’eccezione nel panorama italiano la longevità di Ferrara sotto le stelle, giunta quest’anno alla sua ventesima edizione. In questi anni la rassegna, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, del Comune e della Provincia di Ferrara e la collaborazione di Arci Ferrara, si è imposta all’attenzione con un cartellone che ha portato nel centro storico della città estense band di culto, nomi di riconosciuto prestigio internazionale e talenti emergenti, in grado di soddisfare i gusti di pubblici diversi, offrendo uno spaccato musicale vario ma sempre di grande qualità.

L’edizione 2015 ha, come sempre, un respiro internazionale e può vantare due date in esclusiva nazionale assoluta,The Jesus And Mary Chain “performing Psychocandy in its entirety” e Andrew Bird, e l’unico headline show italiano di George Ezra e delle Savages.

Serata a ingresso gratuito il 20 giugno, intitolata “Gimme Shelter”, dammi rifugio, il 20 è infatti la giornata mondiale dei profughi. Sul palco di Piazza Castello tre band italiane, Post-Csi, Bud Spencer Blues Explosion, Fast Animals and Slow Kids. Il concerto è sostenuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e fa parte dell’iniziativa “Expo e territori. Viaggio alla scoperta dei tesori nascosti e delle eccellenze agroalimentari d’Italia”.

Ai nostri microfoni è Bobo Roversi, direttore artistico di Ferrara sotto le stelle, a raccontarci il programma del festival.

Intervista a Bobo Roversi

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi