Salta al contenuto principale
19 Giugno 2006 | Archivio / Una città una storia

N°17-UNA CITTA’ UNA STORIA

L’Argentina raccontata da un giovane emiliano romagnolo… d’Australia

Ci sono tanti modi per raccontare una città. Fino ad ora abbiamo ascoltato il racconto di chi la città la vive giorno dopo giorno, di chi vi è nato o che lì è cresciuto, lavora,  ne conosce i luoghi più segreti e meno conosciuti.

Ma c’è anche un altro modo per raccontare una città che è quello del viaggiatore, di chi sceglie di conoscere un luogo nuovo e cerca di catturarne l’essenza, guardandosi intorno, scoprendone la  realtà passo dopo passo.Vi proponiamo per alcune puntate un interessante diario di viaggio che è quello di Edward Caruso, un giovane australiano di origini emiliano romagnole uno dei redattori del sito Reporter il sito dei giovani emiliano romagnoli nel Mondo che ha trascorso più di un mese in Argentina, scoprendone le città, i paesaggi, le affinità con l’Italia grazie anche ai consigli di alcuni argentini di origini emiliano romagnole. Prima di ascoltare i suoi coinvolgenti racconti che ci porteranno a Buenos Aires, Cordoba e Mendoza  chiediamo a Edward qualche parola che ci introduca al suo viaggio.



Edoardo, come mai hai scelto proprio l’Argentina?



L’Argentina è vastissima, come hai costruito l’itinerario del tuo viaggio, in base a cosa hai scelto un luogo invece che un altro?



Cosa ti ha colpito di quel paese?



Cosa ti è rimasto di quel paese?



Nella prossima puntata di “Una città, una storia” ascolteremo il primo dei racconti di viaggio di Edoardo che ci porta nella città di Buenos Aires.

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi