Salta al contenuto principale
8 Gennaio 2013 | Archivio / Attualità

Medi@tando

A Rimini il 5° Convegno nazionale sulla media education

A cura di Cinzia Leoni

8 gennaio 2013

Come sviluppare l’uso delle nuove tecnologie nella scuola e  nel lavoro? Se ne occupa il 5° Convegno nazionale sui media education, Medi@tando, che si terrà  a Rimini il 10 e l’11 gennaio, nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze dell’Educazione (Corso D’Augusto 237). 
Medi@tando si propone come luogo di incontro, di formazione e creazione di reti, tra insegnanti , operatori socio-sanitari educatori,che lavorano in diversi contesti dalla scuola all’industria fino all’associazionismo, sia in ambito pubblico che privato. 
Abbiamo chiesto ad Alessandra Falconi del Centro Zaffiria di illustrarci le tematiche che verranno affrontate nel convegno e chi saranno i protagonisti di Medi@tando.

Intervista Alessandra Falconi

Il convegno è realizzato in collaborazione con il Centro Alberto Manzi, Polo Universitario di Rimini – Dipartimento di Scienze per la qualità della vita, Regione Emilia-Romagna, Assessorato alle politiche sociali, Protocollo per la comunicazione interculturale, IBACN, Provincia di Rimini, Ufficio Scolastico Provinciale, AUSL Rimini – Responsabilità genitoriali e tutela dei minori, Fondazione Enaip Rimini e Med – Associazione Italiana per l’Educazione ai Media e alla Comunicazione. 

Ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di frequenza dall’Università di Bologna. È stato chiesto il riconoscimento come corso di formazione al MIUR per gli insegnanti; per i pediatri psicologi ed educatori professionali sono stati richiesti gli ECM; per gli assistenti sociali è stato chiesto il riconoscimento per l’attività formativa all’Ordine Assistenti Sociali dell’Emilia Romagna.

Per informazioni:
Centro Zaffiria 
telefono 0541 341642 – cell. 320 9242927 
mail “Centro Zaffiria”: zaffiria@comune.bellaria-igea-marina.rn.it
www.zaffiria.it 
facebook: centro zaffiria

 

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi