Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Le avventure del lupo

La storia quasi vera di Stefano Benni

Stefano Benni racconta

Stefano Benni ci dona un nuovo racconto, questa volta affidato non alla carta ma alle immagini; una storia vera e fantastica, in cui lo scrittore alza il velo della riservatezza e invita, chi lo desidera, ad accompagnarlo in un viaggio lungo la propria vita. Così si inizia a percorrere la strada, che parte da un paese abbracciato e incastonato nel nostro Appennino, e da un’infanzia di formazione e scoperte, fino al susseguirsi di volti, artisti, amici, compagni che hanno a loro volta camminato con lui in uno straordinario percorso esistenziale e culturale lungo settant’anni. Al suo fianco anche la cinepresa di Enza Negroni e la sua esperienza di documentarista, determinante nel dare forma e vita a Le avventure del lupo, film presentato recentemente alla Festa del Cinema di Roma e che ora inizia un nuovo percorso: quello distributivo.  
Questa settimana abbiamo proprio Enza ai nostri microfoni e le diamo il benvenuto

Intervista Enza Negroni

Sostenuto da Emilia-Romagna Film Commission “Le avventure del lupo” è stato realizzato anche grazie all’accurato lavoro dei produttori Luigi Tortato e Sofia Cortellini Klein. Un’esperienza intensa ma dettata dall’amicizia e dalla collaborazione, come ci conferma la stessa Sofia

Intervista Sofia Cortellini Klein  

Con le animazioni di Luca Ralli e le musiche di Umberto Petrin Niclas il film, dopo il percorso cinematografico, uscirà in dvd per Feltrinelli Real Cinema e sarà poi nel palinsesto del canale televisivo LaEffe.

Buona visione, da Anna Sbarrai

Tags

Note

A cura di Anna Sbarrai

Commenti

commenti gestiti con Disqus