Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Invasion USA. Idee e ideologie del cinema americano anni '80

Conversando con l’autore Pier Maria Bocchi

Il mio saluto a tutti voi all'ascolto della nostra rubrica dedicata al cinema. Gli ascoltatori più affezionati sanno che, quando un libro mi colpisce particolarmente, ho sempre piacere di parlarne e di consigliarlo. Questa volta tocca a Invasion USA.  Idee e ideologie del cinema americano anni '80, testo che, per la prima volta in Italia, affronta un'analisi dettagliata sulla produzione e sull'influenza sociale della settima arte in questo periodo, spesso snobbato da ricercatori e critici.

Il libro ha degli spunti davvero illuminanti e ne consiglio la lettura a tutti anche per lo stile di scrittura diretto e di immediata comprensione. Intanto abbiamo ospite il suo autore Pier Maria Bocchi, critico di testate importanti come "Cineforum", "Blow Up", "FilmTv". Pier Maria è anche collaboratore del dizionario dei film "Il Mereghetti" e membro del comitato di selezione del Torino Film Festival. Sentiamo che cosa ci ha raccontato.

Intervista a Pier Maria Bocchi

Invasion USA è edito da Bietti e lo potete trovare nelle librerie delle vostre città e in quelle on line. Buona lettura e buone visioni da Anna Sbarrai.

Tags

Note

A cura di Anna Sbarrai

Commenti

commenti gestiti con Disqus