Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Lepanto - Ultimo Cangaceiro

Con Enrico Masi in viaggio nell'altro Brasile olimpico

Nel 2012, Enrico Masi, giovane ricercatore e cineasta dell'Università di Bologna, presentò al mondo The Golden Temple, documentario che raccontava l'impatto delle Olimpiadi in una città come Londra e la vita nei quartieri popolari dell'Est, travolti da cantieri, abusi e militarizzazione.
Quattro anni dopo, l'occhio critico di Masi e dell'indipendente Caucaso Factory si è spostato in Brasile, mostrando una nazione sconvolta dai grandi eventi mediatici e sociali, attraverso testimonianze corali e legami tra storie e luoghi. Ad accompagnare il regista ancora una volta il fotoreporter britannico Michael Wells che, segnato profondamente dalla perdita della propria casa a Londra, prosegue la sua missione di denuncia e ricerca di giustizia. Un moderno Don Chisciotte e le sue battaglie, che danno vita a Lepanto - Ultimo Cangaceiro, di cui non vi anticipo altro, cedendo la parola a Enrico Masi

Intervista a Enrico Masi

Il film ora è arrivato nelle sale cinematografiche. A Bologna sarà proiettato al Cinema Odeon il 20 e 27 ottobre e il 3 novembre, per poi toccare i principali cinema dell'Emilia-Romagna e d'Italia.

A presto da Anna Sbarrai.

Tags

Note

A cura di Anna Sbarrai

Commenti

commenti gestiti con Disqus