Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Lovers

Sul set dell'ultimo film di Matteo Vicino

Il mio saluto a tutti voi all'ascolto, eccoci nel nostro spazio settimanale dedicato al cinema e alle notizie che ho il piacere di proporvi. Voi ascoltatori bolognesi in questi giorni vi sarete sicuramente accorti della grande attività in atto nel centro storico della città, con strade e piazze trasformate in set a cielo aperto da ben quattro produzioni. A chi di Bologna non è dico invece che da tempo non si vedeva questo magnifico fermento creativo, che ha riportato sul territorio registi come Pupi Avati, impegnato con le riprese del film televisivo per la Rai "Il fulgore di Dony", e Matteo Vicino, che ha realizzato il sogno di girare un lungometraggio nella sua Bologna, raccontando una storia molto particolare come Lovers, a cui dedico lo speciale di oggi. "Lovers" è una commedia, a tratti drammatica, che rivaluta i film d'amore italiani, dando vita a quattro episodi che si svolgono e si intrecciano sotto le due Torri e interpretati tutti dagli stessi attori.
Non vi anticipo altro e cedo la parola proprio a Matteo Vicino, che ho incontrato sul set, e con cui ho piacevolmente parlato del film e di come stia cambiando il cinema Emilia-Romagna.

Intervista a Matteo Vicino

Come avete sentito, il film ha avuto il sostegno del Fondo Regionale per l'Audivisivo attraverso il bando del 2015 ed è realizzato con il supporto del Gruppo Pucci.

La casa di produzione Showbiz Movies ha annunciato l'uscita di Lovers per la seconda metà di aprile 2017.

 A presto, da Anna Sbarrai.

 
(foto: Sofia Santuccione per Showbiz Movies)
Il brano è "Last Goodbye" di Jeff Buckley

Tags

Note

A cura di Anna Sbarrai

Commenti

commenti gestiti con Disqus