Salta al contenuto principale
20 Febbraio 2016 | Cinema

Meravigliosa

Claudia Cardinale incantatrice del tempo

A cura di Anna Sbarrai

Cari ascoltatori, oggi abbiamo il grandissimo piacere di ospitare ai nostri microfoni una delle icone più amate del cinema internazionale, protagonista di capolavori indimenticabili come il Gattopardo, C’era una volta il West, 8 e 1/2 e La ragazza con la valigia.

Sto parlando di Claudia Cardinale, recentemente intervenuta a Bologna per la presentazione del film “Ultima fermata”, opera prima di Giambattista Assanti, in cui ha una piccola e intensa parte. Un racconto che narra di emozioni e di vite lungo una linea ferroviaria in dismissione nel Sud Italia e che richiama a viaggi, distacchi e migrazioni.

Alla vigilia dei 78 anni Claudia Cardinale ha mantenuto lo splendido sorriso, conservando un fascino che ha saputo ammaliare il tempo e gli anni. Guardarla è come sfogliare un albo d’oro del cinema, enon potevamo perdere l’occasione di rivolgerle qualche domanda, a cui ha risposto vincendo la sua proverbiale riservatezza.

Intervista a Claudia Cardinale

Impegnata a sostenere il lavoro di opere prime e giovani autori, speriamo di rivederla presto in Emilia Romagna, se questo copione top secret la convincerà ad accettare la parte.

Buone visioni, da Anna Sbarrai.

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi