Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Bologna Musica d’autore 2019

È Neno il vincitore assoluto del contest a cura di Fonoprint

Nella serata finale del BMA, che si è svolta lo scorso 18 ottobre al Teatro Duse di Bologna, Neno, nome d’arte di Stefano Migliari, classe 1998, si è portato a casa iI premio Miglior Performance Live e il premio Vincitore assoluto BMA che consiste in un’opportunità unica, 10 giorni di registrazione, mix e mastering presso gli studi Fonoprint.
La giuria - presieduta da Mogol e composta da Alessandro Ceccarelli di BPM Concerti, Matteo Romagnoli di Garrincha Dischi, Parix Hilton, artista e produttore, e Sergio Cerruti, Presidente AFI - ha assegnato il premio Miglior testo a Nebbiolo con il suo brano “Più ci penso”.
Non solo Neno e Nebbiolo hanno vinto il BMA, a vincere è stata Fonoprint che con la terza edizione del contest è riuscita a realizzare un festival in più tappe dall’organizzazione impeccabile, offrendo ai giovani artisti nella serata finale l’opportunità di salire su uno dei più bei palchi della città.
Insieme a Neno e Nebbiolo, i finalisti del BMA 2019 sono Cardo, Il numero diciotto, Miglio, Nibirv, Sid e Vergine

- Brevi interviste ai finalisti

Tutti i brani arrivati in finale si possono ascoltare sulla playlist BMA di Spotify, per cui non perdete l’occasione e...
Ascoltate buona musica e restate sintonizzati su ERMusic Commission!

In questa puntata avete ascoltato "Inadeguato" di Neno; "Luca lo stesso" di Luca Carboni e pillole dei brani dei finalisti in concorso.

Se volete sapere di più sulla L.R. 2/18, sulle opportunità di formazione, sui bandi, sulle produzioni discografiche, sui servizi offerti dalla music commission consultate il portale http://www.emiliaromagnacreativa.it/ e scrivete all'indirizzo mail music.commission@regione.emilia-romagna.it.

Tags

Note

A cura di Laura Di Salvo