Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Fabio Curto: produzioni discografiche e tournée internazionali

L'artista Fonoprint si racconta

In questa puntata vi proponiamo l'intervista a Fabio Curto polistrumentista, cantautore, autore e interprete, conosciuto ai più grazie alla vittoria del talent show su Rai 2 THE VOICE OF ITALY 2015.
Dopo l’avventura televisiva, Fabio è tornato con un nuovo album, Rive – Volume 1, prodotto e distribuito da Fonoprint; il desiderio di tornare a comporre e suonare con la sua storica band, La Van Guardia; e con tournée in giro per l’Italia e per il mondo: dall’Australia alla Russia.
Abbiamo avuto il grande piacere di intervistare Fabio al suo ritorno da Mosca, dove il 2 novembre, al Cremlino, si è esibito nei grandi successi di Sanremo davanti un pubblico di 6.000 paganti con l’accompagnamento dell’Orchestra Filarmonica di Mosca diretta dal maestro Roberto Molinelli.

  • Intervista a Fabio Curto

Ascoltate buona musica e restate sintonizzati su Emilia-Romagna Music Commission!

In questa puntata avete ascoltato "Via da qua", "Suona con me", "Mi sento in orbita" di Fabio Curto.

Se volete sapere di più sulla L.R. 2/18, sulle opportunità di formazione, sui bandi, sulle produzioni discografiche, sui servizi offerti dalla music commission consultate il portale http://www.emiliaromagnacreativa.it/ e scrivete all'indirizzo mail music.commission@regione.emilia-romagna.it.

Tags

Note

A cura di Laura Di Salvo