Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Per il tuo bene

All'Arena del Sole di Bologna fino al 3 febbraio. Intervista a Pier Lorenzo Pisano

Un figlio torna a casa per affrontare una situazione familiare intricata, e il suo arrivo rimette in moto  meccanismi familiari inceppati da sempre: inizia così Per il tuo bene, testo che ha vinto  il 12° Premio Riccione “Pier Vittorio Tondelli”, il riconoscimento per autori under-30 assegnato dal più longevo concorso italiano di drammaturgia. Lo spettacolo è in scena al Teatro Arena del Sole di Bologna fino al 3 febbraio, dopo il debutto modenese dei giorni scorsi.

Testo e regia sono del giovane Pier Lorenzo Pisano, ventottenne, che ha ricevuto importanti premi come il Solinas e il Premio Hystrio, oltre al Premio Riccione “Pier Vittorio Tondelli” che gli ha aperto la strada aper la messa in scena di Per il tuo Bene, prodotto da Emilia Romagna Teatro Fondazione, Arca Azzurra Produzioni e Riccione Teatro.

Tra recriminazioni e battute al vetriolo, in situazioni intrise di humor e cattiveria, si snoda la vicenda di quella che l’autore stesso definisce nelle note di regia un’associazione a delinquere basata sul ricatto d’amore. A dare corpo e voce a questa macchina criminale, sul palco troviamo Alessandro Bay Rossi, Marco Cacciola, Laura Mazzi, Marina Occhionero e Edoardo Sorgente.

Noi ne parliamo in studio con l’autore e regista, Pier Lorenzo Pisano, che è oggi nostro ospite.

Note

A cura di Piera Raimondi Cominesi

Commenti

commenti gestiti con Disqus