2 ottobre 2010
Cari ascoltatori, questa settimana avremo Ivan Valentini, la Banda Bardana, i Sound of Vision, Mascia Foschi e Paolo Coruzzi a tenerci compagnia con la loro musica. È la prima volta che Sound of Vision e Banda Bardana sono ospiti della nostra rubrica, quindi ve li presentiamo brevemente prima di ascoltare i loro brani.
Sound of Vision è l’ultimo progetto musicale del pianista Valerio Cantori. Valerio è nato a Cento, ma da anni vive in Florida; lì, insieme al percussionista Orlando Machado e al sassofonista Scott Klarman ha costituito questa band jazz-fusion, con la quale è tornato a suonare nella sua regione d’origine.
La Banda Bardana, invece, è nata nel 2004 da cinque musicisti, con altrettanti diversi caratteri musicali, che frequentavano il primo anno del Corso di Musica Popolare organizzato dalle Officine Musicali di Nonantola. La loro musica ci riporta alle tradizioni emiliane, al divertimento dei balli di paese, alle storie di vita e di lavoro che raccontano tanto del nostro passato.
Siamo pronti per ascoltare la loro musica, insieme a quella del sassofonista Ivan Valentini, della cantante e attrice Mascia Foschi, e del cantautore Paolo Coruzzi.
Non ci resta che augurare a tutti un buon ascolto.
Riflessi di Viola – Ivan Valentini
Ho Capito Che Ti Amo (L. Tenco) – Mascia Foschi
A Love Tale – Sound of Vision
Maledetta Sera – Paolo Coruzzi
Salterello Romagnolo – Banda Bardana