Salta al contenuto principale
12 Novembre 2021 | A Note Spiegate

A note spiegate | Amici della Musica di Modena | Winterreise e Viandanti d’oggi

Guida all’ascolto con Marco Pedrazzi e Diego Tripodi

Piera Raimondi Cominesi

Marco Pedrazzi e Diego Tripodi, pianisti, compositori e divulgatori, ci preparano all’ascolto di due appuntamenti degli Amici della Musica di Modena all’Hangar Rosso Tiepido. Protagonista il duo formato dal baritono Bruno Taddia e dal pianista Andrea Corazziari con due concerti che traggono ispirazione dalla figura (romantica e odierna) del Viandante.

Venerdì 12 novembre alle ore 21:00 è in programma Winterreise di Franz Schubert, una delle vette della produzione liederistica di ogni epoca, ciclo straordinario per ispirazione, densità e profondità.

Domenica 14 novembre alle ore 17:00 debutta invece a Modena la nuova produzione AdM Viandanti d’Oggi: dodici prime assolute di nuove composizioni in dialogo con il concerto schubertiano, sguardi contemporanei sull’erranza su testi di Lidia Riviello, con liriche di Giorgio Colombo Taccani, Gabrio Taglietti, Alessandro Cappelletto, Igor Bianchini, Nicola Straffelini, Paolo Marzocchi. Marco Pedrazzi e Diego Tripodi hanno chiesto a Giorgio Colombo Taccani, uno dei sei compositori coinvolti nel progetto, di parlarne.

.

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi