Prende il via il 13 ottobre l’undicesima edizione del “Vie Festival”, organizzato da Ert Fondazione. Tredici giorni di spettacoli fino al 25 ottobre, che si svolgeranno nei teatri di Modena, Bologna, Carpi e Vignola.
Protagonista come sempre la scena performativa contemporanea, che qui trova la possibilità di approfondire la ricerca e le forme espressive più innovative con uno sguardo internazionale. Vie è un festival unico, espresso da un Teatro Nazionale, segno di un’apertura all’evento, alla necessità di proporre forme diverse e inconsuete dell’esperienza teatrale. Organizzato da Emilia Romagna Teatro Fondazione, col prezioso contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e Regione Emilia-Romagna. Ce ne parla il presidente di ERT Daniele Gualdi.
Intervista Daniele Gualdi
Il ritorno di Virgilio Sieni, l’assolo del danzatore Michele Abbondanza, il lavoro May B della coreografa Maguy Marin, lo spettacolo di Alain Platel sono solo alcuni nomi dei protagonisti di un programma di qualità portato avanti nonostante i tagli a livello nazionale, con 4 produzioni di Ert di cui ci parla il direttore Pietro Valenti.
Intervista a Pietro Valenti
Vie 2015 si apre il 13 ottobre al teatro Storchi di Modena nel segno del ritorno di Virgilio Sieni, protagonista di un solo a quasi quindici anni dal debutto dell’indimenticabile Solo Goldberg. Isolotto è il titolo di questa nuova creazione che lo vede protagonista accanto ad un musicista di eccezione, il chitarrista Eivind Aarset che eseguirà dal vivo le musica da lui composte per questo spettacolo.
Per informazioni su tutto il programma il sito www.viefestivalmodena.com
Biglietteria telefonica 0592136021 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.