Salta al contenuto principale
30 Gennaio 2010 | Archivio / Magazzini free music

Un po’ di… musica

da Magazzini Sonori

A cura di Magazzini Sonori

30 gennaio 2010

Cari amici ascoltatori, vogliamo aprire la playlist di questa settimana con un pezzo di Paolo Buconi, violinista e cantante bolognese, ricercatore ed etnomusicologo, che da anni si dedica alla musica tradizionale ebraica, la musica klezmer. Vi facciamo ascoltare Madre Mia, uno dei due brani che Paolo Buconi ha inserito in FeeZone, e ci uniamo così alle commemorazioni del Giorno della Memoria, prima di proseguire con gli altri brani tratti dall’archivio di Magazzini Sonori.

Cambieremo quindi territorio musicale per andare ad ascoltare una delle canzoni più celebri ed amate della storia del beat e del rock, Come Together dei Beatles, interpretato dalla band di Reggio Emilia Around The Blues.  Arriveranno subito dopo i bolognesi Mollier con Al di Là delle Parole e poi la canzone The Wrong Side of The Railroad Tracks, una canzone tratta dal musical di Duke Ellington The Beggar’s Holiday, messo in scena dagli artisti della Bernstein School of Musical Theatre.

L’ultimo tassello della nostra playlist oggi sarà El Dia Que Me Quieras, appassionato tango di Carlos Gardel interpretato da Roberto De Candia e Rosetta Cucchi per la Fondazione Toscanini di Parma.

Buon ascolto.

Madre Mia – Bukoni Klezmer 

Come Together (The Beatles) – Around The Blues

Al di là delle Parole – Mollier

The Wrong Side of the Railroad Tracks (Duke Ellington, Giulia Monducci) – Ellington’s Beggar’s Holiday Band, Ensemble della Bernstein School of Musical Theater

El Dia Que Me Quieras (Carlos Gardel) – Rosetta Cucchi, Roberto De Candia

 

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi