Salta al contenuto principale
17 Luglio 2010 | Archivio / Magazzini free music

Un po’ di… musica

da Magazzini Sonori

A cura di Magazzini Sonori

17 luglio 2010

Un saluto a tutti gli ascoltatori di RadioEmiliaRomagna e ben trovati a una nuova puntata di “Un po’ di Musica da Magazzini Sonori” con gli artisti della FreeZone, lo spazio web che la Regione Emilia-Romagna riserva a chi fa musica nella nostra regione, professionisti o semplici appassionati.

Questa settimana abbiamo il piacere di ascoltare il cantautore piacentino Giò Baiardi con Lisa, una delicata ballad tratta dal suo album L’amore e il Rock ‘n’ Roll. Sentiremo poi i Bagend nelle sincere sonorità d’oltreoceano di un blues in sol, e i romagnoli Gauguin con My Queen.

Con le altre due band in programma, Holywater e Anthyma, ci lasceremo portare verso il rock e il metal. Gli Holywater sono una band italo-americana nata nel 2007, quando Raymond Fiore (cantante e compositore di New York) si è trasferito nella nazione di origine dei genitori e ha incontrato un gruppo rock bolognese in cerca di un frontman carismatico: l’incontro è stato decisivo e il pubblico dei loro live è cresciuto rapidamente. Degli Holywater ascolteremo Want Somethin’.

Anche gli Anthyma sono nati nel 2007, grazie alla comune passione per il symphonic metal, e due anni dopo questa giovane band ha prodotto il primo demo, che contiene anche Cry ‘Til The Night, brano che chiude la rubrica di questa settimana.

Ascoltiamoli.

Lisa – Giò Baiardi

Blues in G – Bagend

My Queen – Gauguin

Want Somethin’ – Holywater

Cry ‘Til The Night – Anthyma

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi