Salta al contenuto principale
17 Gennaio 2011 | Archivio / Magazzini free music

Un po’ di… musica

da Magazzini Sonori

A cura di Magazzini Sonori

17 gennaio 2010

Cari ascoltatori, diamo il via alla puntata di questa settimana con un po’ di dolce nostalgia, ricordando Gorni Kramer. Il suo nome fa venire in mente i nomi di tanti cantanti e gruppi che dagli anni ’30 hanno fatto la storia della musica italiana popolare, prima, e televisiva, poi: da Alberto Rabagliati, al Trio Lescano, al Quartetto Cetra, fino ad Adriano Celentano. A recuperare queste musiche in Emilia-Romagna pensa il Trio Radio Marelli di Bologna, di cui ascoltiamo Prime Lacrime.

In programma troviamo anche Tico Tico Bul Bul di Sara Loreni, un’artista che su RadioEmiliaRomagna abbiamo ascoltato spesso grazie ai premi che ha ricevuto in entrambe le prime edizioni del concorso La Musica Libera. Libera la Musica. Tico Tico Bul Bul è la canzone con cui Sara ha partecipato alla prima edizione del concorso.

Proseguendo, sentiremo Porta del cantautore emiliano Nel Dubbio, una delicata miniatura per chitarra e voce, e poi Contro del bolognese Germano Bonaveri. Termineremo il nostro appuntamento settimanale con il pianoforte di solo di Perry Magnani in Je voulè tois mon amour.

Buon ascolto

Prime Lacrime (G. Kramer) – Trio Radiomarelli

Tico Tico Bul Bul – Sara Loreni

Porta – Nel Dubbio

Contro – Bonaveri

Je voulè tois mon amour – Perry Magnani

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi