Salta al contenuto principale
10 Settembre 2009 | Cinema

Venezia: il Future Film Festival annuncia la XII edizione

A Bologna dal 26 al 31 gennaio 2010, Focus su Saul Bass, Motion Graphics, Canuck Animation, stop-motion

A cura di Cinzia Leoni

10 settembre 2009

In occasione della 66ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, il Future Film Festival sabato scorso al lido di Venezia, ha annunciato le date della sua dodicesima edizione. Si terrà dal 26 al 31 gennaio 2010, come di consueto nella città di Bologna, con il sostegno del  Comune e della alla Provincia, oltre alla Regione Emilia-Romagna e alla Emilia-Romagna Film Commission. Nella splendida cornice dell’Hotel Ausonia Hungaria si sono dati appuntamento tutti i partner dell’iniziativa a cominciare dai direttori del festival Giulietta Fara e Oscar Cosulich, Patrizia Ghedini, Responsabile del servizio Cultura, Sport e Progetto Giovani della Regione Emilia-Romagna, Maura Pozzati, Assessore alla Cultura della Provincia di Bologna, e il neo Assessore alle Attività produttive, Turismo, Città storica, Patrimonio artistico e culturale del Comune di Bologna Luciano Sita.

Il programma del Future Film Festival 2010 è ancora in preparazione, ma già sappiamo che sarà ricco di incontri, anteprime internazionali, eventi speciali e workshop dedicati all’universo digitale e al cinema d’animazione. Infatti da 11 anni l’evento bolognese è un appuntamento sempre più importante per osservare le mutazioni dell’immagine digitale e non, analizzando l’evoluzione del cinema e dell’animazione.

Intervista a Giulietta Fara

Quindi come vedete un ricco programma che si svolge ogni anno anche grazie ai contributi della Regione Emilia-Romagna. Sentiamo dalla responsabile del Servizio cultura e progetto giovani della Regione Patrizia Ghedini, le ragioni di questi investimenti.

Intervista a Patrizia Ghedini

Vi ricordiamo che I bandi per i concorsi del Future Film Festival sono disponibili all’indirizzo www.futurefilmfestival.org

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi