Salta al contenuto principale
9 Aprile 2021 | Eventi live

Come funziona un’etichetta indipendente? Totally Imported: Il lavoro di una etichetta indipendente sui nuovi talenti con Francesco Tenti

Dagli studi Fonoprint, conduce Pierfrancesco Pacoda

Dagli studi Fonoprint, vi proponiamo il nono e ultimo incontro con le più importanti etichette discografiche indipendenti della scena italiana, a cura di Paola Cevenini e Pierfrancesco Pacoda. Protagonista della puntata è Totally Imported, società bolognese che opera a 360° nell’industria musicale. Pierfrancesco Pacoda ne parla con uno dei fondatori, Francesco Tenti.

La storia di Totally Imported prende il via dalle aspirazioni e dalla passione dei soci che la animano e che dopo anni di esperienza nel settore musicale hanno sviluppato competenze e il network necessario per dare vita ad una realtà dinamica, in grado di ritagliarsi uno spazio in un settore in continua evoluzione come la discografia.

Totally Imported si presenta come un vero e proprio “hub creativo” inteso come un team di professionisti che possono fornire servizi a supporto degli artisti e delle società del mondo dell’entertainment. Dal 2020 una delle mission di Totally Imported è quella di creare un “canale” tra l’italia ed il mercato internazionale stringendo delle partnership con distributori stranieri quali AWAL. Dal 2016 ha all’attivo numerose produzioni discografiche e rapporti di management con artisti quali Davide Shorty, Godblesscomputers, AINÉ, Funk Shui Project , Ghemon, Angelica e molti altri. Negli anni la società ha collaborato in team per lo sviluppo di nuovi progetti con alcune tra le maggiori società discografiche ed editoriali quali Universal Music, Warner, Carosello e Sony.

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi