Salta al contenuto principale
5 Agosto 2011 | Mostre

Kindergarten

A Modena nella Palazzina dei Giardini Ducali si celebra la street art

A cura di Marina Leonardi

5 agosto 2011

Cari ascoltatori si intitola Kindergarten la proposta estiva della Galleria Civica di Modena allestita fino al 18 settembre alla Palazzina dei Giardini in corso Canalgrande. Si tratta di una collettiva ispirata alla street art, che presenta tele e opere scultoree di 6 artisti internazionali: Futura, Mode2, Os Gêmeos, Tom Sachs, Kostas Seremetis, Boris Tellegen (aka Delta).

Kindergarten, ovvero giardino d’infanzia è un allestimento che fa spazio all’arte intesa come gioco e libertà da ogni vincolo. Dopo oltre quattro secoli quello che un tempo era il Casino delle Feste degli Estensi  ospita nuovi “giochi”, fra i cortocircuiti e le parodie del consumismo di Tom Sachs, le cronache surreali di Os Gêmeos, le sperimentazioni dei maestri del graffitismo Futura e Mode2, il costruttivismo di Boris Tellegen (aka Delta), fino alle irriverenti iconografie pulp di Kostas Seremetis.

“Kindergarten” diventa un luogo di scambio e di incontro fra sensibilità diverse, azione collettiva e laboratorio d’insieme, un giardino per bambini di ogni età.

La mostra si apre con una scultura sonora di Tom Sachs “Toyan’s” (2002), collocata sotto la cupola della Palazzina, mentre accolgono il visitatore due sculture di Kostas Seremetis. Ciascuno degli altri artisti occuperà una stanza della Palazzina con opere e sculture fra le più significative del proprio lavoro, accompagnate da interventi site specific

Kindergarten resterà aperta fino al 15 settembre dal giovedì alla domenica dalle 19.00 alle 23. Ingresso libero.

Info: tel. 059 2032911/2032940

www.comune.modena.it/galleria/mostre/kindergarten

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi